Vai al sito dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia HOME http://psicologicamente.altervista.org

      CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE

    Hai selezionato la Video Consulenza Psicologica.
    Leggi la presentazione del servizio, oppure seleziona un'altra forma di Consulenza Psicologica Online.


  • CONSULENZA
    PSICOLOGICA
    via E- MAIL
  • CONSULENZA
    PSICOLOGICA
    via CHAT
  • CONSULENZA
    PSICOLOGICA
    in VOICE
  • VIDEO
    CONSULENZA
    PSICOLOGICA
  •     Guarda il Servizio di Consulenza Psicologica via E-mail   Guarda il Servizio di Consulenza Psicologica in Chat   Guarda il Servizio di Consulenza Psicologica in Voice Questo è il Servizio di Video Consulenza Psicologica

    La Video Consulenza Psicologica è un servizio insostituibile se devi rinunciare all'incontro in Studio per problemi organizzativi o impedimenti di altro tipo (psicologici, fisici, geografici...). E' inoltre pensata in particolare se hai una difficoltà uditiva o di espressione orale, e non vuoi privarti della ricchezza comunicativa che ci offre il contatto visivo (possiamo utilizzare la modalità Videochat, in alternativa all'Audiovideo!).

    L'audiovisione permette di vedersi e parlarsi (o dialogare per iscritto) in modo naturale ed immediato, da ogni parte del Mondo.

    La Video Consulenza Psicologica è il servizio psicologico a distanza più richiesto, ed è destinato a diventare uno standard nel futuro. Molto simile al classico colloquio in Studio (inclusa la durata, di un'ora), ha il vantaggio di abbattere le barriere fisiche e concordare orari ancora più flessibili rispetto a quelli in compresenza.
    Consente di intraprendere, o di proseguire, anche percorsi psicologici impegnativi.
    E' la scelta ideale per chi si trova all'Estero, per chi non può uscire per motivi di salute, per chi è superimpegnato, e per chi, lavorando a turni, non può sempre recarsi in Studio
    .
    1. Bisogna aver installato un semplice programma, Vai sul sito di Skype per scaricare grayuitamente il programma, o in alternativa WhatsApp o Messenger, tutti scaricabili gratuitamente. L’uso delle cuffie ottimizza la comunicazione, favorendo la privacy e l'isolamento nei confronti dell’ambiente.
    Considera però che se usi Skype o WhatsApp da smartphone o tablet, anziché da pc, possiamo dialogare sono in Audiovideo (la modalità Videochat non è al momento accessibile).
    2. Qualora tu voglia salvare i dialoghi della chat, è bene verificare le impostazioni del programma e ricordarsi di proteggere i dati salvati da occhi indiscreti, specie se il dispositivo utilizzato è accessibile a più persone.
    3. Il colloquio online va svolto in un ambiente appartato che assicuri la massima tranquillità e riservatezza. Ogni interruzione va evitata, come nei colloqui in Studio. Occasionalmente possono però verificarsi interruzioni "tecniche", come lag (un ritardo nella trasmissione) o cadute della connessione web, che in chat possono tradursi in incomprensibili "silenzi" dell'interlocutore; oppure, disturbi in audio, blocco del flusso video, crash del programma. E' importante essere consapevole di queste eventualità, specie se usi dispositivi un po’ vecchiotti o con schede video poco potenti.



    Come richiedere il Servizio

    Scarica, leggi e compila con attenzione l'apposito form di richiesta.
    Si consiglia di compilare il form in un momento di tranquillità.
    Dopo la compilazione, salva le modifiche e inviamelo per E-mail. Se vuoi puoi inviare, insieme al form, altro materiale utile ad ampliare la comprensione del caso (documenti, testi, immagini, disegni o altro...) Tutto il materiale ed i dati forniti saranno protetti dal segreto professionale e dalle disposizioni legislative in materia di Privacy.


    Tempi e costi del Servizio

    Una volta inviato il form, devi attendere un'e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione della richiesta.
    In questo modo saprai se l'ho ricevuta, e se posso fornire la consulenza psicologica. A volte, infatti, potrei aver bisogno di chiarimenti, o può succedere che la richiesta non rientri nelle mie aree di competenza, o ancora può trattarsi di una situazione così delicata da necessitare una visita in studio. La mail di conferma servirà anche a chiarire situazioni di questo tipo.

    Quando la richiesta può essere soddisfatta e la data della video consulenza psicologica è stata concordata, riceverai gli estremi per il versamento dell'onorario, su Carta ricaricabile postepay o bonifico bancario (modalità necessaria se hai la possibilità di detrarre le spese mediche e psicologiche nella dichiarazione dei redditi), da effettuarsi nelle 24 ore precedenti l'appuntamento, altrimenti la prenotazione sarà annullata e dovremo accordarci per una data successiva.

    Avuta notifica del pagamento, aggiungerò il contatto Skype, WhatsApp, o Messenger da te indicato, ti invierò un'e-mail di conferma dell’appuntamento, e scansione in pdf della fattura. Il costo del Servizio è di € 60.









ψ

° www.psicologicamente.altervista.org °      Dr.ssa Elisa Flavia Di Muro, Psicologa - Via Benjamin Constant, 22 MILANO - P.IVA 05641070965 © Disclaimer       Cookie?